Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/businesscoachingefficace.com/public_html/wp-content/themes/bce/framework/meta/init.php on line 774
<br /> <b>Warning</b>: Use of undefined constant right - assumed 'right' (this will throw an Error in a future version of PHP) in <b>/home/customer/www/businesscoachingefficace.com/public_html/wp-content/themes/bce/header.php</b> on line <b>21</b><br /> Business Coaching Archives | Il Business Coaching Efficace dai Risultati Veloci, Misurabili e Duraturi

Elenco Business Coaching

Come una donna supera domande imbarazzanti in una selezione

Giulio Ardenghi

Molte donne escono frustrate dai colloqui di selezione per un posto di lavoro in azienda. L’intervistatore può avere convinzioni limitanti e stereotipi che lo portano a fare domande irriverenti o che entrano nella privacy delle candidate. Non sempre queste sono pronte a rispondere in modo tale da non esporre la propria vita privata. Tentennano all’affannosa ricerca della risposta più adatta per proteggersi e, allo stesso…

Leggi l'articolo
CONDIVIDI

Produttività: come eliminare la distrazione, uno dei peggiori nemici

Giulio Ardenghi

Quante volte hai controllato il cellulare oggi? A quante mail hai risposto durante una riunione di lavoro? La distrazione digitale, ma non solo, è uno dei maggiori nemici della produttività perchè interferisce con la concentrazione e la continuità sul lavoro. Imprenditori, professionisti, manager, tutti, soffrono di una sindrome da distrazione  che porta a non essere focalizzati sul compito richiesto. Grande dispendio di energia nel riprendere…

Leggi l'articolo
CONDIVIDI

Come attrarre più donne manager in azienda: caso studio

Giulio Ardenghi

Sono ancora troppo poche le donne in azienda che occupano ruoli di spicco. Però qualcosa si sta muovendo e non solo nelle grandi aziende internazionali. Ci sono freni culturali, consuetudini e opinioni che vanno rimossi per sfondare il cosiddetto “soffitto di cristallo”, e dare  pari opportunità alle donne per diventare manager o professional a capo di settori nelle aziende. Ci vuole metodo e sensibilità per…

Leggi l'articolo
CONDIVIDI

Come ottenere il massimo dal business coach (fin dal primo, fondamentale contatto)

Giulio Ardenghi

La cronaca di una richiesta d’intervento di business coaching che mette in evidenza cosa fare e cosa non fare. Sapere prima qual è l’obiettivo, come gestire il primo contatto, come informarsi sul business coach, come condurre l’incontro di conoscenza, chi deve essere il contatto. Una guida per rendere proficuo l’incontro, fin dall’inizio, sia per il cliente potenziale che per lo specialista di business coaching. Ecco…

Leggi l'articolo
CONDIVIDI

Non chiedere una consulenza di business coaching prima di aver letto questo articolo

Giulio Ardenghi

Non è sempre vero che un uomo di successo deve prendere decisioni rapide, soprattutto quando sono a rischio la sua attività, la qualità della sua vita e di quella dei suoi famigliari e collaboratori. Ecco perché è importantissimo saper scegliere il business coach che porti risultati (anche) superiori alle aspettative. Ecco perché ho deciso di darti consigli pratici, introvabili, frutto della mia lunga esperienza come…

Leggi l'articolo
CONDIVIDI