Elenco Business Coaching

Non chiedere una consulenza di business coaching prima di aver letto questo articolo

Giulio Ardenghi

Non è sempre vero che un uomo di successo deve prendere decisioni rapide, soprattutto quando sono a rischio la sua attività, la qualità della sua vita e di quella dei suoi famigliari e collaboratori. Ecco perché è importantissimo saper scegliere il business coach che porti risultati (anche) superiori alle aspettative. Ecco perché ho deciso di darti consigli pratici, introvabili, frutto della mia lunga esperienza come…

Leggi l'articolo
CONDIVIDI

Attenzione. Pericolo di cambiamento! Il metodo che funziona, specifico per imprenditori, manager e professionisti

Giulio Ardenghi

Leggi l'articolo
CONDIVIDI

Crescita Esponenziale Per Vincere Le Aziende Squalo

Giulio Ardenghi

Pensare e agire per ottenere una crescita esponenziale e non da prefisso telefonico è l’obiettivo di imprenditori, manager e professionisti che vogliono rimanere sul mercato da protagonisti e non essere dilaniati dalle aziende squalo. Imparare a nuotare fra gli squali senza essere divorati richiede di agire come loro. Come nel nuoto ci sono diversi stili, ma le basi sono le medesime. Occorre conoscere qual è…

Leggi l'articolo
CONDIVIDI

Business model flessibile per PMI creatrici del proprio destino (e quindi immuni alla crisi)

Giulio Ardenghi

Il mio recente viaggio di aggiornamento negli USA mi ha fatto capire come il business model delle aziende sia diventato flessibile per uscire dalla crisi in modo duraturo ed essere causa del proprio destino e non vittima: 1) le barriere fra un settore commerciale e l’altro e tra le attività off e l’on line sono crollate, 2)  l’Mcommerce,  ovvero  il Mobile commerce, cioè il commercio…

Leggi l'articolo
CONDIVIDI

Come grazie a una speciale checklist una PMI italiana è riuscita a raddoppiare il fatturato in due anni (durante il periodo più nero della crisi)

Giulio Ardenghi

Una checklist commerciale, sviluppata ad hoc sul modello dell’azienda, a cui rispondere solo con numeri o fatti: questo lo strumento che consente a un’azienda di non perdere di vista tre aspetti fondamentali al fine di crescere anche in tempo di crisi. Molti potenziali clienti interessati, ad esempio, a migliorare le performance della forza di vendita diretta o indiretta mi chiedono qual è il metodo che…

Leggi l'articolo
CONDIVIDI