Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/businesscoachingefficace.com/public_html/wp-content/themes/bce/framework/meta/init.php on line 774
<br /> <b>Warning</b>: Use of undefined constant right - assumed 'right' (this will throw an Error in a future version of PHP) in <b>/home/customer/www/businesscoachingefficace.com/public_html/wp-content/themes/bce/header.php</b> on line <b>21</b><br /> Altro Archives | Il Business Coaching Efficace dai Risultati Veloci, Misurabili e Duraturi

Elenco Altro

Caso studio di una PMI italiana sui rischi e le opportunità dell’Intelligenza Artificiale

Giulio Ardenghi

Sono davvero le mancanze di competenze e di risorse economiche a frenare l’applicazione anche degli strumenti più basilari dell’Intelligenza Artificiale? Nel commercio questo deficit è ancora più grave rispetto all’industria. Nell’articolo trovi un caso che descrive una situazione tipica di una piccola/media impresa italiana e soluzioni applicabili da imprenditori disposti ad abbracciare questa “nuova” realtà inarrestabile e ineludibile. Siamo nell’era dell’Intelligenza Artificiale, la maggiore rivoluzione…

Leggi l'articolo
CONDIVIDI

Le qualità degli outsider, gli unici che possono cambiare il mondo con innovazioni rivoluzionarie nel business

Giulio Ardenghi

Da qualche tempo non si parla d’altro che delle tecnologie “disruptive”: fabbrica 4.0, IoT, Intelligenza artificiale…Le innovazioni rivoluzionarie nel business e che hanno anche inciso sulla vita quotidiana di ognuno di noi sono state generate dalla visione di pochissimi outsider (soprattutto stranieri). In questo articolo, oltre agli esempi, trovi anche le qualità necessarie di chi ha attuato queste rivoluzioni con grandi profitti. Le qualità di…

Leggi l'articolo
CONDIVIDI

Piccoli e grandi negozi: cosa imparare da Amazon per farsi amare dai propri clienti (e non rischiare di estinguersi)

Giulio Ardenghi

Pare che Amazon sia il “Terminator” dei negozi tradizionali (piccoli e grandi), soprattutto ora che apre innovativi punti vendita su misura dei suoi — studiatissimi — clienti. Eppure Amazon può insegnare molte cose essenziali sull’argomento più importante per ogni tipo di business: creare e mantenere nel tempo  una relazione speciale con i propri clienti.  Non basta più che siano soddisfatti, essi vogliono essere amati. Una…

Leggi l'articolo
CONDIVIDI

Parola d’ordine delle aziende brillanti: rivoluzione continua (ma ben gestita)

Giulio Ardenghi

Le aziende dal futuro brillante favoriscono  la rivoluzione continua: quella tecnologica-digitale e quella di una nuova forza lavoro che mal si adatta al vecchio modo di gestire i ruoli e le vecchie regole. I lavori più a rischio sono quelli “medi” (da RAL di 35.000€) che scompariranno fra 10 anni. Una sfida imprenditoriale e manageriale che se vinta, assicura vantaggi competitivi e posizioni dominanti anche…

Leggi l'articolo
CONDIVIDI

Fare impresa che impresa: difficoltà e soluzioni in 4 casi pratici di PMI italiane che hanno capito come crescere in modo costante (sconsigliato ai deboli di cuore)

Giulio Ardenghi
L'impresa di superare ostacoli

Fare impresa è un’impresa molto più difficile di quanto si pensi: difficoltà di ogni tipo, dallo scegliere il posizionamento a strutturare l’azienda in modo tale da mettere i clienti al centro delle attività; dallo scatenare l’immaginazione all’uso efficace del mobile marketing; dal considerare nuovi canali all’uso del Conto Economico come GPS della gestione aziendale. Ecco 4 casi pratici (e come sempre inediti) di aziende italiane…

Leggi l'articolo
CONDIVIDI