Business coaching efficace per le persone

pmi-manager-professionisti

PERSONAL BUSINESS COACHING

Un training tagliato su misura per professionisti, imprenditori/imprenditrici e manager che, portando ad una maggior fiducia in sè stessi e nello sviluppo delle proprie capacità umane e delle competenze manageriali, guida verso il raggiungimento di risultati definiti, misurabili e duraturi. Armonizzando la vita professionale e personale. Con soddisfazione ed efficacia nel tempo. Clicca per avere maggiori dettagli.

BUSINESS PLAN EFFICACE, SCRITTO SU MISURA PER TE E PRONTO ALL’USO

Servizio innovativo e specifico per aziende, imprenditori/imprenditrici e aspiranti tali che vogliono un business plan efficace e personalizzato; scritto per te e pronto all’uso; accompagnato e senza stress (in modo da tale da diventare un’opportunità di formazione e crescita sia personale che imprenditoriale).  Clicca per avere maggiori dettagli.

START UP: DIVENTARE IMPRENDITORE O IMPRENDITRICE DI SUCCESSO

È un servizio specifico per uomini e donne, italiani o stranieri, giovani o meno giovani che vogliono diventare imprenditori/imprenditrici creando una start-up di piccole (al di sotto delle 16 persone) o medie dimensioni. Il coaching può essere tenuto anche in inglese e francese.

È il business coaching perfetto per coloro che hanno in mente un’idea impremditoriale per rendersi autonomi economicamente e realizzarsi con successo. Evitando in partenza gli errori tipici che portano al fallimento le nuove o giovani iniziative imprenditoriali.

Questo servizio si compone di più moduli o fasi che possono essere anche scelte singolarmente per offrire la massima flessibilità.

Verifica intenzione (se vuoi puoi)
Porta consapevolezza sulle conseguenze personali e famigliari nel lanciarsi in un’attività imprenditoriale.

Lo Studio GA ha sviluppato un sistema che partendo dalla verifica accurata dell’intezione, chiarisce e rinforza le competenze necessarie, aiuta a verificare con metodo la specificità del progetto.

Minimo 12 ore divise in tre incontri pomeridiano preceduti e seguiti da lavoro preparatorio.

Programma d’azione
Aiuta a elaborare le domande giuste da porre al commercialista, al legale, al consulente del lavoro, ai futuri fornitori e possibili clienti, a interpretarle senza dubbi. A iniziare e gestire l’impresa evitando gli approcci “improvvisati” che non funzionano nel medio termine.

Elabora e fornisce schemi e modelli semplici ma completi per preparare business plan specifici al settore. Consiglia parametri misurabili di verifica dell’ottenimento dei risultati. Fà training per lo sviluppo dell’autostima, per combattere lo stress e lo scoraggiamento da lungaggini burocratiche nelle varie fasi o da ostacoli imprevedibili.

Pone all’attenzione del committente i principi della buona gestione operativa, della responsabilità sociale e dell’etica imprenditoriale. In questa fase si scelgono i profili professionali del personale.

Fornisce una lista di controllo su massimo 15 parametri quantitativi (comprende ciascuna fase del progetto – dai fattori economici, finanziari, commerciali, di qualità di servizio e prodotto ecc.). Il “pannello di controllo“ da tenere costantamente aggiornato dallo stesso imprenditore.

Minimo cinque incontri pomeridiani di 4 ore ciascuno. Vengono anche date indicazioni precise sui passi operativi da seguire (per esempio: ricerche internet, contatto possibili fornitori, iter burocratici, possibili fonti di finanziamento ecc.).

Applicazione pratica
Assicura l’accompagnamento oltre che in fase progettuale, anche durante lo sviluppo e la realizzazione.

Il numero di incontri necessari variano in funzione della complessità e del tipo di assistenza.

L’assistenza sino alla realizzazione finale prevede per esempio un supporto completo su come:

  • scegliere la località dell’attività, i contratti di locazione o l’acquisto di immobili, di macchinari e/o attrezzature;
  • scegliere i consulenti specializzati come ingegneri, architetti, consulenti fiscali, consulenti di comunicazione (promozione, pubblicità marketing ecc.);
  • applicare la legge sulla privacy;
  • valutare il lavoro dei consulenti c ottenerne il massimo;
  • negoziare con clienti e fornitori;
  • profilare, ricercare e selezionare il personale;
  • quale stile e come gestire nella pratica i collaboratori nel reciproco rispetto di entrambi secondo regole semplici, chiare e esplicitate.

Inoltre, trasversale a tutte le fasi, è il supporto e il rinforzo della sicurezza di sè per resistere allo stress degli imprevisti e delle luingaggini burocratiche oltrechè resistere ai boicottaggi familiari o ottenere la massima collaborazione e supporto morale.

Lo Studio GA ha acquisito una particolare esperienza nell’aiutare le donne a creare con successo il proprio business.

Monitoraggio e verifica del progetto realizzato ed eventuali azioni conseguentiI (a 3 mesi e a 9 mesi)
Insegna a fare diagnosi operative sull’andamento del business e a intraprendere le azioni più appropriate ed efficaci in tempo utile.

Mimimo tre pomeriggi da 4 ore.

Leggi il case history di una giovane donna che ha realizzato il suo sogno di diventare imprenditrice di successo grazie al programma di business coaching efficace.

Per avere un preventivo SENZA IMPEGNO, ma anche solo per chiarimenti e informazioni, puoi usare il modulo contatto in cui trovi anche i numeri telefonici.